Il nome del medico-nutrizionista Pierre Dukan è conosciuta ben oltre il suo paese nativo. I suoi clienti includono i personaggi famosi. Più di 15 milioni di persone in tutto il mondo, è riuscito a sbarazzarsi di eccesso di peso con la Dukan.
Un neurologo di professione, Ducane è andato al potere, quando uno dei suoi amici aveva bisogno di aiuto nella lotta contro l'obesità. Appositamente progettato dieta ha dato un risultato significativo: in soli 5 giorni mangiando solo proteine di cibo e di acqua, il paziente ha perso più di due chili, e nel giro di 3 giorni e mezzo. Questo fu l'inizio della sua carriera, il Dottor Dukan come un nutrizionista. 30 anni di pratica solo confermato l'efficacia del inventato il sistema di alimentazione.
Che cosa è la dieta Dukan? Non solo perdere peso, ma mantenere il peso nei limiti normali. (A svantaggio della maggior parte delle altre diete: non appena ti lasci un attimo di respiro, è sceso di nuovo peso guadagno, vanificando tutti gli sforzi.)
Low-carb, alto contenuto di proteine dieta Dukan non imporre restrizioni sulla quantità consumata al giorno di cibo — così, non male la sensazione di fame o di colpa, perché ogni pezzo mangiato. Tuttavia, il menu deve essere rivisto per includere principalmente prodotti a base di proteine, di cui è possibile cucinare una deliziosa e abbondante pranzo.
Le fasi della dieta Dukan: 4 passi per una silhouette perfetta.
La loro tecnica di Pierre Dukan offre quattro fasi (fasi), ognuno dei quali ha le proprie caratteristiche. Le prime due fasi di aiutare a perdere peso e tornare a un peso normale, la terza e la quarta fase, permettono di consolidare l'effetto.
I prodotti chiave per la dieta Dukan:
- Carne: manzo, vitello, frattaglie, pollame, basso contenuto di grassi, pancetta;
- Pesce e frutti di mare;
- Le uova di gallina e di quaglia;
- A basso contenuto di grassi prodotti lattiero-caseari;
- Tofu formaggio.
L'elenco comprende 72 del prodotto, dalla quale è possibile cucinare qualsiasi tipo di pietanza. Inoltre, consente di condire le pietanze con spezie ed erbe aromatiche, sale e senape in moderazione. Altri alimenti non dovrebbe essere consumato. Ogni giorno dovrebbe bere circa 1,5 litri di liquidi (acqua, tè, caffè).
La prima fase (fase) — "l'Attacco"
La lotta contro il sovrappeso inizia con "attacco". In questa fase si può mangiare solo alimenti ricchi di proteine: in quanto sono complessi e la loro digestione, il corpo richiede molta più forza e calorie che questi alimenti contengono.
Il menu approssimato di "Attacco" per il giorno:
- Colazione: albume d'uovo frittata tre uova e il latte scremato, un pezzo di pesce, di tè o di caffè.
- Pranzo: carne di manzo o di pollo, bollito o al forno con le erbe.
- Antipasti: gamberetti, le cozze o altri frutti di mare, una fetta di formaggio.
- Cena: pesce, yogurt o yogurt magro.
Questa è una perdita di peso di 1,5 – 4 kg.
La seconda fase — Crociera"
In questa fase (che è spesso definito come "fase di alternanza") e al 72 prodotti a base di proteine aggiunto 28 verdure per un importo totale importo si può mangiare menu di 100 prodotti diversi.
È consentito il consumo di cetrioli, pomodori e basso contenuto calorico verdure crude, bollite o al forno forma, sicuramente è anche sul tavolo dovrebbe presentare la crusca. Escludere cereali e verdure che contengono elevate quantità di carboidrati come patate, mais, piselli.
Si può cucinare i pasti, non limitando la frequenza di mangiare o la quantità di un tipo di Colazione a buffet. L'unica condizione è di alternare le proteine e verdure in 3-5 giorni.
La perdita di peso in una seconda fase è di 1 kg a settimana.
La terza fase di "Consolidamento"
Con una fase di "Consolidamento" (noto anche, a volte, come "Fissazione") inizia un graduale ritorno alla dieta prima di dieta. 100 prodotti vengono aggiunti pane, pasta, patate, riso, olio vegetale, frutta (tranne uva e banane), dolci. Quotidianamente bisogno di mangiare 2-3 cucchiai di crusca di avena e 3 cucchiaini di miele. Un giorno, una settimana dovrebbe dare proteina.
Approssimativo menu per il giorno:
- Colazione: un Bicchiere di yogurt o 200 g di ricotta, un pezzo di bollito o cotto al forno, pollo, uova sode, tè.
- Pranzo: pesce magro, verdure al vapore, di tè o di caffè.
- Cena: zuppa di verdure, grigliate di carne.
La durata di questa fase dipende da quante libbre era riuscito a perdere: se 5 kg — 50 giorni, se 10 kg — 100 giorni. Inoltre, per ogni 10 giorni, sarà in grado di sbarazzarsi di un altro 1 kg.
La quarta fase — "Stabilizzazione"
La fase finale di Dukan dieta comprende alimenti ammessi per la prima fase (fase di Attacco). Come confermato dalla pratica del Dottor Dukan, il piano complessivo prevede non solo sbarazzarsi di chili di troppo, ma aiuta anche a mantenere una buona forma, purché si bastone ad una dieta adeguata e condurre uno stile di vita attivo.
Questa fase si articola in tre fasi:
- una volta alla settimana, continua a seguire la dieta proteica (come durante la fase di "Attacco");
- mangiare 3 cucchiai di crusca di avena al giorno;
- preferire le scale di risalita (a piedi).
Approssimativo menu per il giorno:
- Colazione: yogurt o una fetta di formaggio bianco, 200 g di prosciutto cotto o uova sode, caffè o tè.
- Pranzo: proteine snack — bastoncini di granchio (surimi), patè di pollo, salmone o altri pesci. Per dessert, yogurt o formaggio bianco.
- Cena: simile a Colazione.
Frustrante durante la dieta Dukan
Nonostante il fatto che la dieta Dukan menu consente di diversificare, a volte le donne che siedono su di esso, c'è una deviazione dal programma. Molto spesso questo accade a causa del fatto che è difficile per tutto il tempo di seguire il piano di fame o di sorpassi dove non è possibile fare un pasto consentito di alimenti.
Che cosa se ci fosse un errore?
- Prima di tutto, di non disperare e di mantenere una visione positiva delle cose.
- Tornare al vecchio comportamento e di estendere la dieta per un paio di giorni.
- Prossimi 1-2 giorni rispettare rigorosamente la dieta di proteine.
- Bere di più.
- Ottenere abbastanza sonno.
- Ottenere più aria fresca.
Uno degli aspetti positivi della dieta Dukan — ricette c'è una quantità enorme! Così si può facilmente cucinare una varietà di piatti squisiti e semplici, in conformità con il set di prodotti che sono autorizzati per una determinata fase.
I pro e i contro della dieta Dukan
Vantaggi della dieta Dukan:
- più efficace rispetto ad altre diete;
- è sicuro e non causa di stress;
- non c'è bisogno di morire di fame e di contare le calorie.
Svantaggi della dieta Dukan:
- frutti di mare per alcuni potrà sembrare costoso;
- lo squilibrio dieta può causare la mancanza di vitamine e sali minerali;
- non adatto per i vegetariani.
La dieta Dukan: per essere sottile facilmente!
Risultati dieta soddisfatto molte donne, che erano in grado, senza esaurire il digiuno per fronteggiare l'eccessivo completezza. Ovviamente, per fare qualche sforzo — la magia del mondo non è. Ma se si desidera ottenere una sottile figura su una metodologia consolidata, potrebbe essere necessario ascoltare le numerose recensioni su la dieta Dukan! Valutazione positiva si è dato non solo le donne, ma anche di nutrizionisti che consigliano di utilizzare questa dieta per i loro pazienti.
Unisciti a noi e tra donne sottili!